Regolatore Nano CO2 con Pressione Regolabile

Conosci il tuo Regolatore

Layout del Regolatore Pro CO2 a Doppio Stadio

A: Cavo di alimentazione.
B: Valvola solenoide. Collegare a un timer o a un controller di pH per dosare il CO2 solo a tempi e durate specificati.
C: Regolatore della valvola a spillo; varia la dose di CO2. Girare in senso antiorario per aumentare il flusso, in senso orario per diminuire il flusso.
D: Uscita della valvola a spillo (innesto rapido).
E: Manopola di regolazione della pressione (aumenta la pressione in senso orario, diminuisce la pressione in senso antiorario).
F: Manometro di pressione di uscita operativa.
G: Avvitare la cartuccia di CO2 alla base del regolatore.

Video


Passo dopo Passo

Impostare la pressione di uscita a zero
Passo 1) Impostare la pressione di uscita al minimo girando la manopola di regolazione della pressione completamente in senso antiorario.
Chiudere la valvola a spillo
Passo 2) Chiudere la valvola a spillo girandola completamente in senso orario.
Avvitare la cartuccia nel regolatore
Passo 3) Avvitare la cartuccia di CO2 nel regolatore. Potresti sentire una certa resistenza mentre il perno all'interno del regolatore perfora la parte superiore della cartuccia di CO2 per rilasciare il gas. Una volta avvitata la cartuccia, non deve essere rimossa finché tutto il gas non è stato utilizzato.
Applicare gli o-ring alla cartuccia di CO2
Passo 4) Aggiungere gli o-ring alla cartuccia di CO2 per garantire una perfetta aderenza nella base/supporto.
Posizionare la cartuccia di CO2 nella base/supporto
Passo 5) Posizionare la cartuccia di CO2 nella base/supporto. La base ha un pad adesivo sotto, che può essere utilizzato per fornire supporto aggiuntivo se necessario.
Accendere il solenoide
Passo 6) Collegare il solenoide alla presa di corrente e accenderlo.
Aumentare la pressione di uscita dal regolatore
Passo 7) Girare la manopola di regolazione della pressione in senso orario fino a quando il manometro indica 0,3 MPa (che è 3 bar o circa 40 PSI). Questo è un buon punto di partenza per la maggior parte dei diffusori di CO2. Può essere aumentato se necessario.
Aprire la valvola a spillo per determinare il dosaggio
Passo 8) Con il contabolle e il diffusore installati, girare la valvola a spillo in senso antiorario per permettere al gas di fluire fuori dal regolatore e verso il diffusore tramite il contabolle. Una volta che vedi le bolle provenire dal diffusore, indica che il sistema è completamente pressurizzato e puoi quindi impostare il tuo tasso di bolle desiderato regolando la valvola a spillo.

Controllare le Perdite

Si raccomanda che ogni volta che si ricollega il regolatore alla fornitura di CO2 si controlli la presenza di perdite. Identificare una perdita fin dall'inizio è un risultato molto più desiderabile che scoprire che c'è una perdita solo quando una quantità sostanziale (o tutta) della tua bombola di CO2 è fuoriuscita.

Il modo più semplice per controllare le perdite è coprire tutte le giunzioni con schiuma di sapone e cercare segni di bollicine, e anche ascoltare un suono di 'sibilo'. Se il tuo regolatore ha un solenoide, si raccomanda di spegnere l'alimentazione elettrica prima di applicare la schiuma di sapone. Si prega anche di cercare di utilizzare solo la schiuma di sapone stessa, e il meno possibile di acqua.

 
Cart Activity

Someone added a product to their cart

Visualizza prodotto

Someone added a product to their cart

Visualizza prodotto