Istruzioni per l'installazione del Controller pH WEIPRO
Acquista questo Controller pH qui
Passo dopo Passo
Passo 1) Familiarizza con le parti:
A: Elettrodo / Sonda pH.
B: Unità di Controllo.
C: Spina per Solenoide.
D: Spina di alimentazione.
E: Soluzione di Calibrazione pH 7.
Passo 2) Collega l'elettrodo pH all'unità di controllo.
Passo 3) Collega il Controller pH alla presa di corrente e accendilo.
Passo 4) Sposta l'interruttore su "SET" e usa il cacciavite fornito nel kit per regolare il pH target che desideri mantenere nel tuo acquario.
La maggior parte delle piante acquatiche e dei pesci tropicali preferisce un pH di 6.8. Ma verifica per i tuoi specifici pesci/piante se hanno requisiti particolari. Ricorda, la salute dei tuoi pesci è sempre più importante di quella delle tue piante.
Passo 5) Rimuovi l'elettrodo dalla sua bottiglia di conservazione e posiziona l'estremità dell'elettrodo nella soluzione di calibrazione pH 7. Lascia per 5 minuti affinché la lettura dell'elettrodo si stabilizzi.
Passo 6) Sposta l'interruttore su "PH" e regola l'adattatore "CAL PH7" fino a quando il display non legge "7.00". Il controller è ora calibrato.
Passo 7) Lascia l'unità di controllo impostata su "PH" e rimuovi l'elettrodo dalla soluzione di calibrazione. Posiziona l'elettrodo nell'acquario utilizzando le clip a ventosa fornite, assicurandoti che il cappuccio sia sopra il livello dell'acqua.
Passo 8) Collega il solenoide del regolatore alla spina del controller.
Passo 9) Il controller mostrerà ora il pH attuale dell'acqua dove l'elettrodo è stato posizionato e attiverà la spina di uscita per mantenere il pH target/impostato.
Il controller accenderà il solenoide/CO2 quando il pH sale di ~0.1 sopra il pH target. Rimarrà acceso fino a quando il pH scende di ~0.1 sotto il pH target.
Potresti voler ricalibrare il controller ogni paio di mesi per garantire un funzionamento accurato.
Pulisci l'elettrodo ogni 2-3 settimane usando un pennello morbido. Non usare dita, panni, alcol o altri prodotti per la pulizia.
Utilizzo di un Drop Checker
Se stai usando un drop checker, monitoralo fino a quando non diventa di un colore verde chiaro, che rappresenta il livello ottimale di CO2 necessario per il tuo acquario. Riferendoti al controller pH, puoi annotare il pH dell'acquario e poi impostarlo come pH target. Il controller pH manterrà quindi il livello di CO2 di cui il tuo acquario ha bisogno affinché il drop checker diventi verde chiaro, assicurandoti di mantenere il livello ottimale di CO2 nel tuo acquario.