Le valvole di non ritorno sono dispositivi semplici, basta collegarle in linea con il tuo tubo per evitare il sifonamento dell'acqua dall'acquario al tuo sistema di CO2. L'unica cosa da assicurarsi è identificare correttamente l'ingresso e l'uscita.
Abbastanza ovvio in questo caso; basta assicurarsi che il tuo CO2 fluisca nella direzione della freccia.
Guardando la valvola, vedrai che la plastica rossa è modellata su un'estremità dell'unità - quello è l'ingresso. L'altra estremità non modellata è l'uscita.
Per verificare; dovresti essere in grado di soffiare nell'ingresso e non dovresti essere in grado di soffiare nell'uscita.
Questa unità utilizza la gravità per funzionare, deve quindi essere allineata in posizione verticale - come mostrato nella foto adiacente.
Guardando la valvola, noterai che un'estremità è leggermente più affusolata (più stretta) dell'altra. Potrebbe anche avere una linea sottile che corre intorno alla sezione affusolata - questo è l'ingresso e dovrebbe essere in basso.
Per verificare; tenendo la valvola in posizione verticale, non dovresti essere in grado di soffiare nell'uscita. Se puoi, l'hai montata al contrario.
Someone added a product to their cart
Visualizza prodottoSomeone added a product to their cart
Visualizza prodotto